Barbara e Sherazade
Mompreneurs - di Barbara Del Po
Sono una barese trapiantata a Trento per amore!
Quindici anni fa io e mio marito, che è trentino ci siamo sposati e abbiamo passato i primi dieci anni di matrimonio tra Roma e Bari e tra un figlio e l'altro ( ne abbiamo tre).
Quando ci siamo conosciuti io ero fresca di una laurea in lettere ma con la voglia di occuparmi soprattutto di lui e dei cuccioli che volevamo mettere in cantiere.
A un certo punto abbiamo avuto la possibilità di trasferirci e abbiamo deciso di venire a Trento di cui io mi ero innamorata dalla prima volta che mi ci aveva portato.
Nel frattempo i piccoli erano un po' cresciuti e qui ho deciso di aprire la mia attività: lavoro le pietre dure e creo collane, orecchini, bracciali, scaldacolli.
Da più di 40 anni giù a Bari c'è un'azienda di famiglia analoga e ho passato la mia infanzia girando per l'Oriente accompagnando i miei nei viaggi di lavoro per importare pietre preziose, argenti e monili.
Oggi sono quasi 5 anni che la mia azienda, che si chiama Sherazade come il mio secondo nome, ha vita propria e si è ritagliata in città uno spazio tutto suo dove si passa per guardare, provare, farsi fare qualcosa ad hoc o semplicemente fare due chiacchiere.
Barbara Del Po
Sherazade
Vicolo del vo' 9
Trento
ULTIMI POST