Montessori per genitori consapevoli

La Scuola Genitori secondo l'approccio montessoriano presenta il primo evento montessoriano dedicato ai genitori.
Sabato 21 settembre dalle 15 alle 19, presso la Sala Filarmonica di Rovereto, un pomeriggio ricco di interventi e testimonianze:
Interverranno:
Marta Giuliana, una delle mamme "storiche" di Scuola Genitori, che condividerà brevemente la sua esperienza su come il percorso di Scuola Genitori l'ha aiutata a diventare una mamma consapevole.
A seguire il saluto della dott.ssa Daniela Scandurra, pedagogista montessoriana, Fondatrice e Direttrice della Scuola Genitori secondo l'approccio montessoriano, cui seguirà l'intervento di Elena Balsamo, etnopediatra, scrittrice e studiosa del metodo Montessori che interverrà sul compito "spirituale" dei genitori.
Sarà poi la volta di Annalisa Schirato, coordinatrice della Scuola Montessori "Il Sassolino" di Gavardo - BS, che parlerà di uno dei grandi equivoci che si è creato intorno al modello montessoriano e cioè la falsa credenza secondo cui Montessori è un progetto didattico che si risolve entro le mura della scuola, che tocca il bambino e l’adulto solo in quello spazio/tempo. Mentre è l’interazione precoce del bambino con gli altri, soprattutto i familiari, che ha una profonda influenza a livello neurale su ciò che diventerà, su ciò che sarà in grado di fare e su come reagirà al mondo circostante.
Infine, l'intervento di Marco Benini, neo papà e pedagogista che condividerà una riflessione su come la CONSAPEVOLEZZA GENITORIALE può rappresentare uno strumento educativo nella relazione con i nostri figli.
Per maggiori informazioni e per iscriversi:
scuolagenitorimontessori@gmail.com
3475760095
ULTIMI POST