diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

Spunti per feste di compleanno per figli adolescenti

Tags : Feste

Adolescenza: età difficile e delicata. Non si è ancora grandi, ma neppure più bambini. Quindi, per una festa di compleanno adatta a questa fase, cosa ci si può inventare?

 

A Trento ci sono sicuramente alcune proposte interessanti, come ci raccontano i nostri amici genitori trentini.

 

Innanzitutto il MUSE organizza feste di compleanno fino ai 10 anni, così come il Museo Caproni: una sala per la festa e una caccia al tesoro nel museo. Una festa alternativa e divertente per chi ha voglia di esplorare e conoscere.

E anche la Galleria Civica accoglie feste di compleanno. In generale diversi musei e castelli trentini organizzano eventi particolari - non necessariamente per i compleanni - e potrebbe valer la pena provare a contattarli per verificare la disponibilità.

 

Rarinantes, nella nuova piscina di Borgo, organizza i compleanni in piscina; mentre per una serata divertente Levico Land propone pizza e partita di bowling. 

Il Cinema Modena permette di festeggiare con merenda, taglio della torta e film (iscelto in base alla disponibilità del momento) dedicato solo ai partecipanti al compleanno.

 

Al Paganella Fun Park si festeggia il compleanno nel Magico Igloo, mentre nella bella stagione il compleanno si può festeggiare con una gita in gruppo in un parco avventura (Acropark e similari) fra arrampicate, percorsi fra gli alberi, e torta finale: non è uno spazio dedicato esclusivamente al festeggiato, ma gli invitati non potranno certamente annoiarsi!

 

Numerosi animatori - noti ai genitori per le feste dei più piccoli - si occupano anche di feste per ragazzini (e adulti): musica e macchina del fumo, karaoke, pijama party (proposto da Oki Doki nella sua sede): contattateli direttamente per verificare le loro proposte. Potrebbero intrattenere i vostri ragazzi in una sala affittata solo per loro.