diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

I GIOCHI GONFIABILI PER BAMBINI DIVERTIMENTO ASSICURATO TUTTO L’ANNO

Tags : Feste

giochi gonfiabiliper bambini sono ormai un’attrazione nota e amata da tutti i piccoli. Si possono trovare in luoghi aperti come i parchi, insieme alle classiche altalene o agli scivoli, o in aree interamente dedicate ai giochi gonfiabili, oppure in strutture al chiuso, come ludoteche, baby parking o nei centri commerciali. Per la facilità di ubicazione e per la loro versatilità sono dunque giochi adatti tutto l’anno. Se un bimbo chiede al genitore di portarlo ai giochi gonfiabili, questi non avrà che l’imbarazzo della scelta sul luogo o sul tipo di gioco gonfiabile.

Un gioco gonfiabile offre la soluzione ideale per il divertimento in tutto l’anno. Puoi trovarli sia d’estate in spazi all’aperto che d’inverno in luoghi chiusi.

I GIOCHI GONFIABILI TRA COSA SCEGLIERE?

Esistono un’infinità di tipologie di giochi gonfiabili per bambini. Tra questi ci sono le ludoteche gonfiabili, queste sono rappresentate da aree con una recinzione morbida, all’interno delle quali è possibile inserire altri giochi gonfiabili, come playground, scivoli gonfiabili, vasche palline, tappeti e trampolini elastici per menzionarne solo alcuni.

Ci sono poi i percorsi gonfiabiligrazie ai quali i bimbi possono sperimentare le proprie capacità di orientamento mettendosi alla prova nel superare piccoli ostacoli, come piramidi, ciambelle, animaletti, funghi e così via, che troveranno durante il percorso che li porterà a trovare la via d’uscita.

Oppure i playground gonfiabili, strutture multiattività. Anch’esse, similmente alle ludoteche gonfiabili, sono delle strutture complete che contengono al loro interno varie attività, come percorsi ad ostacoli, scivoli gonfiabili, saltarelli, arrampicate o vasche palline.

I GIOCHI GONFIABILI PERCHE’ PIACCIONO COSI’ TANTO AI BAMBINI?

giochi gonfiabili hanno le forme e i colori più vari, possono rappresentare i personaggi dei cartoni animati più amati e permettono ai bambini di dare sfogo a tutte le loro energie, con salti, corse e capriole. Durante questi momenti i piccoli faranno movimento ed attività fisica, troveranno un momento di sfogo e si divertiranno in compagnia dei loro amichetti.

E’ POSSIBILE INSTALLARE UN GIOCO GONFIABILE ANCHE A CASA?

Visto che ormai tutti i bambini adorano i giochi gonfiabili, molti genitori hanno pensato di acquistarne uno da mettere in giardino per avere un’area giochi sicura e sempre disponibile (soprattutto durante le vacanze estive). I prezzi dei giochi gonfiabili non sono così inavvicinabili, soprattutto se si cercano delle offerte o dei prodotti seminuovi o usati. Per esempio, sul sito di questa fabbrica italiana,  Birablandia giochi gonfiabili per bambini, è possibile conoscere i modelli, le caratteristiche, e i prezzi sia di prodotti nuovi che di quelli usati.

Un fattore da non sottovalutare mai, sia nel caso si decida di acquistare un prodotto che semplicemente farne uno in un’area dedicata, è controllare che il gioco gonfiabile sia certificato e a norma CE.