diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

Odilla e Misuraca

Mompreneurs - Odilla Ponti


Nel 2009 mi trasferisco a Trento e sono fortunata, inizio subito a lavorare presso un’azienda di moda a Mattarello, come impiegata all’ufficio commerciale estero, anche se non è proprio il mio settore: io arrivo dal mondo della comunicazione ed eventi, lavoravo principalmente tra Milano e Cortina d’Ampezzo.

 

Dopo 1 anno mi assumono a tempo indeterminato, nel 2011 rimango incinta e lavoro fino all’ultimo, i rapporti erano buoni sia con il capo sia con le colleghe.

Al mio rientro il clima in azienda era cambiato, qui a Trento io e il mio compagno siamo soli, i nonni sono in Veneto, quindi nessun aiuto per gestire la bambina.

 

In ufficio le colleghe mi fanno la guerra, il capo non mi concede il part-time neanche temporaneamente, quindi ci sobbarchiamo le spese del nido privato e di una baby sitter… Conti alla mano non conveniva.

 

Richiedo il part-time, ma niente da fare… e intanto mi guardo attorno, devo trovare una soluzione.

 

Tramite un amico vengo a conoscenza del fatto che un’agenzia di eventi e wedding planning con sede a Verona e Trento sta cercando una riferimento per la provincia di Trento: la titolare non riesce da sola a gestire entrambe le sedi.

 

Nel frattempo la mia cara azienda fa un licenziamento collettivo di 10 persone ed essendo una delle ultime arrivate (versione ufficiale, in realtà hanno cercato di eliminare le presone che avevano richiesto il part-time…) mi mette in lista, e quindi finisco in mobilità-disoccupazione.

 

Nel frattempo inizio a collaborare con questa agenzia come libera professionista, sto di più con mia figlia, riesco a gestire meglio il mio tempo anche se ancora i guadagni non sono decollati, ma ci credo e cerco di portare avanti questo lavoro anche se con mille difficoltà.

 

                                                                                                    Odilla Ponti

 

Misuraca Event and Wedding Planning

www.misuraca.it

Facebook: MisuracaWedding