diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

La tutela legale per la famiglia: ci avete mai pensato?

22 gennaio 2014


Non so come la vedete voi, ma a volte la sensazione di vivere in un mondo in cui è necessario sapersi difendere è forte.

Non perché io sia una persona particolarmente belligerante – anzi, direi che tendo in maniera decisa al “mite” – ma perché effettivamente spesso capitano “cose”

 

 

Ora facciamo un esperimento. A quanti di voi è capitato di avere qualche problema con i gestori di telefonia? A noi, in famiglia, la cosa è capitata almeno tre volte: ci hanno addebitato spese per servizi che – a loro dire – avevamo attivato, e di cui noi non eravamo a conoscenza.

 

Avrei da obiettare sulla correttezza di queste modalità, ma non mi dilungo...

 

Resta il fatto che questo scherzetto ci è costato parecchio, sia in termini economici, sia in tempo speso per cercare di far valere il nostro diritto; e rivolgersi ad un avvocato per dirimere la questione può richiedere maggior denaro di quello che si spera di recuperare…ne vale la pena? 

 

Da oggi sì.

 

E questo grazie alle polizze di tutela legale per famiglie.

Come sempre, sono stata introdotta all’argomento dalla paziente Anna Zanon, la referente del nostro partner Mauro Disertori Assicurazioni.

 

La polizza tutela legale famiglia copre le spese legali che si devono sostenere per difendere i propri diritti, sia in ambito civile che penale.

 

Come funziona?

Una volta stipulata la polizza, chi ritiene di essere stato torteggiato e deve difendersi, può rivolgersi a Mauro Disertori assicurazioni spiegando i termini della questione.

 

In un paio di giorni avrà conferma della presa in carico della pratica, e potrà scegliere liberamente il legale a cui rivolgersi.

 

Da quel momento i contatti per il pagamento dell’avvocato saranno gestiti direttamente fra lo studio legale e l’assicurazione, e copriranno fino a un massimo di 10.000,00 euro per caso assicurativo.

 

Quando posso usare questa polizza?

Per comprendere bene l’utilità della polizza è opportuno fare qualche esempio pratico:

 

- acquistate un servizio di Internet veloce, ma la vostra zona non è ancora coperta e non lo supporta. Ma la compagnia invia regolare bolletta per il servizio che non eroga.

 

- vi accorgete che l’amministratore di condominio ha calcolato male i millesimi di vostra competenza, e avete pagato per anni più di quanto dovuto.

 

- avete ristrutturato casa, ma una delle ditte incaricate ha svolto male i lavori.

 

E non solo: vengono coperte anche spese per separazioni consensuali (se ci sono minori è necessario l’avvocato), problemi sul lavoro (mobbing, stalking, arretrati non pagati), questioni di successione (fra eredi diretti) e impugnazione di testamento.

 

E anche eventuali spese legali che i genitori devono sostenere nel caso in cui il loro figlio minorenne compia atti di bullismo e vandalismo,  nel caso in cui il cane di famiglia morda una persona che - pur avendo coperti i danni dalla RC Famiglia - ci fa causa, costringendoci ad una difesa legale.

 

La polizza copre, insomma, le eventuali spese legali che una famiglia (padre, madre e figli) abbia bisogno di sostenere per tutti i fatti della vita familiare.

 

E c’è di più. Con un’aggiunta, l’assicurazione copre anche le spese legali connesse all’RC auto per tutta la famiglia, in caso di tamponamento o investimento, se ci sono dubbi sulla colpa.

 

Se, per esempio, in caso di sinistro io sono passeggero, e l’assicurazione del guidatore non vuole pagare, la polizza tutela legale famiglia mi permette di rivolgermi ad un avvocato per far causa alla compagnia assicurativa.

 

E - con un'ulteriore piccola aggiunta - la polizza può coprire anche le spese legali connesse al lavoro dipendente (problemi di varia natura).

 

Come dicevo all’inizio, pur essendo sempre molto ben predisposti nei confronti degli altri, e tendenzialmente attenti, purtroppo qualche problema può sempre toccarci. 

 

Potersi rivolgere ad un legale senza pagare direttamente le spese è di certo un modo per affrontare con maggiore serenità gli intoppi che la vita ci pone davanti, riuscendo a tutelare i nostri diritti.

 

MD S.a.s. - Mauro Disertori Assicurazioni offre agli iscritti alla newsletter Genitori e dintorni un prezzo speciale per questa polizza.

 

Trovate qui le specifiche, e non esitate a contattare direttamente l'agenzia per avere chiarimenti sui vostri dubbi: saranno lieti di darvi una mano!