Caccia al tesoro per famiglie: una Pasquetta alternativa a Riva del Garda
30 marzo 2015
Le previsioni danno un tempo ottimale per il gioco e le passeggiate: poco nuvoloso tendente al soleggiato... Non ci sono scuse: Pasquetta è a Riva del Garda, per divertirsi in famiglia!
La mattina di lunedì 6 aprile - tra le 11 e le 12.30 circa - ci sarà la seconda edizione della Caccia al tesoro fotografica per famiglie.
Un modo divertente per trascorrere una mattina genitori e figli, uniti nella caccia.
Prerequisito indispensabile per la partecipazione: avere un profilo Facebook su cui postare pubblicamente le fotografie degli obiettivi raggiunti.
A ottobre la prima edizione era stata su Trento, e aveva visto le famiglie impegnate alla ricerca di vie e particolari: qualche indizio aveva anche messo alla prova genitori e figli.
Credo molto nel detto "l'unione fa la forza", e quindi ecco la seconda edizione, organizzata in collaborazione con Garda Outdoors (magazine che raccoglie informazioni su quanto di meraviglioso offrano il Lago di Garda e i suoi dintorni).
Una collaborazione che nasce dall'amicizia professionale con Walter Sestili: dopo tante idee messe in comune, siamo finalmente riusciti a realizzare un progetto insieme!
La formula è similare: solo più aperta ad un pubblico straniero. Cosa che ha dovuto necessariamente prevedere una piccola revisione nella definizione degli obiettivi (trovare le vie di Riva attraverso cenni storici/culturali sarebbe stato troppo complesso per i non italiani).
E quindi eccoci qui. Carichi di entusiasmo, pronti a vedervi correre e scattare foto!
Con noi sarà la bravissima Cristiana Falconcini (Animacri) con le sue splendide bolle di sapone, e tutti noi saremo accolti all'interno della manifestazione Chocomusic...un nome, una garanzia (si: ci sarà tanto cioccolato!).
Se volete scoprire qualcosa di più su come partecipare, ecco un link utile a Garda Outdoors.
Per iscrivervi avete tempo fino al 5 aprile: non perdete l'occasione di giocare con noi e con i vostri bambini! :)
Dimenticavo! Cosa si vince? Premi in cioccolato, e un uovo di Pasqua artigianale. Ma - come dico sempre - il premio più bello sarà aver giocato ed essersi divertiti tutti assieme - bambini e genitori - collaborando per un obiettivo comune!
Vi aspettiamo!
ULTIMI POST