diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

Isola di lussino...la Croazia delle meraviglie!

mare bambini, vacanze bambini, Croazia bambini, isola Iussino bambini, vacanze natura


Ho scoperto questa isola magica per caso. Era da anni che volevamo andare in Croazia, ma la mia ansia del "siamo all'estero se succede qualcosa alle bambine..." Mi ha sempre bloccato.

 

Tre anni fa ho preso coraggio e abbiamo prenotato. L'isola di lussino è un'isola molto piccola, verdissima, piena di baie paradisiache. Se cercate le spiagge di sabbia finissima, sconfinate, attrezzate con giochi, gonfiabili e bar ogni 10 metri non fa per voi!

 

Le piccole baie spesso sono raggiungibili solo a piedi con bellissime passeggiate lungo la costa all'ombra dei pino marittimi....vi chiederete: ma i bambini?

L'isola ha una catena di hotel (http://www.losinj-hotels.com) tra cui alcuni dedicati alle famiglie, che rendono la vacanza a portata dei nostri figli.

 

Il viaggio non è lunghissimo. Prevede una traversata di mezz'ora in traghetto e l'ultima parte di tragitto di strada normale, ma ne vale la pena. L'isola permette una vacanza all'insegna della natura.

Dimenticate paesi pieni di negozi: i paesini principali hanno un piccolo porticciolo pieno di yacht dove si mangia pesce delizioso e si può acquistare qualche souvenir.

 

I vostri figli impareranno ad amare il mare, il mare quello vero, quello azzurro verde trasparente, a nuotare con i pesci, a riconoscere i ricci, ad arrampicarsi sugli scogli.

Le baie sottostanti alle strutture hanno anche una piccola spiaggia di sabbia grossolana e il mare scende lentamente, così anche i bambini più piccoli hanno il loro spazio.

 

La vita costa di meno, anche se non come anni fa, mi dicono. Gli hotel comunque, anche in alta stagione, sono accessibili.

 

Io è la mia famiglia ogni volta che torniamo a casa lasciamo un pezzo di cuore su quell'isola! Il mio sogno e' trasferirmici un domani, quando sarò in pensione!

     

                                                                                        Roberta Bernabò





 

Punti di forza: stretto contatto con la natura, prezzi accssibili anche in alta stagione.

Particolarità: baie di sabbia grossolana; piccoli paesini poco turistici