diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

A Torre Pedrera il mare a misura di famiglia

mare, albergo mare, riviera romagnola, albergo bambini, mare bambini


Lo scorso anno siamo stati in vacanza a Torre Pedrera con la bimba di 4 anni appena compiuti e il nonno ottantenne. 

La località è carina, la sera, lungo la passeggiata, ci sono innumerevoli locali e giochi per bambini in ogni dove.

Noi siamo stati all'Hotel Acquario, un piccolo albergo a gestione familiare, che offre qualche momento al giorno di animazione per bambini e ragazzini: semplice e accogliente, con ottimi pasti (corredati da verdure al buffet), e grande gentilezza dei proprietari, sempre pronti ad aiutare per ogni esigenza. 

La posizione dell'albergo è davvero comoda: aperto il cancelletto ci si trova sulle strisce pedonali, proprio di fronte all'ingresso al bagno. 

Ogni bagno ha la sua area bambini, con altalene, giochi, casette, ecc... In spiaggia non si sta gomito a gomito con i vicini di ombrellone e c'è un'ampia zona - fra l'area attrezzata e il mare - in cui giocare con la sabbia o con la palla.

 

Il mare non ha colori spettacolari, ma l'acqua è bassa, e degrada dolcemente, e ci sono delle grandi barriere che proteggono la riva dalle onde. La mia bambina si è divertita molto, entrando in acqua anche sicura anche senza braccioli.

Nelle vicinanze - in caso di brutto tempo, o volendo fare qualcosa di diverso dalla spiaggia - c'è l'Italia in Miniatura (perfetta anche per bimbi sui 3 - 4 anni, perchè ci sono giostrine e attrazioni adatte anche alla loro età).

E a Rimini ci sono il Delfinario (con spettacoli) e la ruota panoramica. 

Altri parchi non li abbiamo provati.

Consiglio per le mamme: il mercato di Rimini il mercoledì e il sabato mattina. Davvero pieno di belle cose: io ho  preso 3 borsette e due splendide tovaglie, ma c'erano bancarelle di abbigliamento, scarpe, grambiuli per la scuola, bigiotterie, ecc... tutte cose molto carine e spesso di buona qualità.

Maria Paola Cordella





 

Adatto a: bambini anche molto piccoli, nonni anziani

Punti di forza: tranquillità, comodità, pensato per le famiglie, vicinanza a Rimini e a vari parchi dei divertimenti

Punti di debolezza: colori del mare, rischio noia (per i genitori) dopo qualche giorno