diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo: 4 ottobre 2015

Tags : News

 

Centro Arte Contemporanea Cavalese, Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme (Cavalese), Museo delle Palafitte di Fiavé, MAG Museo Alto Garda (Riva Del Garda), Museo degli Strumenti Musicali, (Santa Brigida Roncegno Terme), Mart (Rovereto), Museo Storico Italiano Della Guerra (Rovereto), Fondazione Museo Civico di Rovereto, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina (San Michele All'adige), Museo  Diocesano Tridentino, Muse Museo Delle Scienze (Trento), Castello del Buonconsiglio (Trento): ecco i musei in provincia che aderiscono alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2015.

 

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia.

 

Il 4 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2015 | Nutriamoci di Cultura per Crescere, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

 

La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali, ed ha ricevuto quest’anno il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di EXPO MILANO 2015, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, ICOM (International Council of Museums) Italia e del Touring Club Italiano.

 

Il tema di quest’anno, legato all'Expo, è NUTRIAMOCI DI CULTURA PER CRESCERE.

 

I luoghi espositivi hanno aderito gratuitamente all’iniziativa. L'elenco completo è consultabile sul sito Famiglie al Museo.

 

foto @artkids