diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

Scarpe con le rotelle sul tallone: si o no?


Chi le ha prese per i propri figli dice che sono molto divertenti. Ci vuole un po' di pazienza per imparare, bisogna preventivare qualche caduta, ma alla fine i bimbi se la godono.

Qualcuno dice che fanno camminare male i ragazzi e le sconsiglia. Chi le ha provate conferma che la rotella - anche se disinserita - è scomoda per camminare. Ma bisogna pensare che si tratta di una scarpa da usare solo per svago, non da tenere tutto il giorno indosso. Anche perchè sono scarpe piuttosto pesanti, strutturate con una sorta di rialzo interno per lasciare spazio alla rotella quando non si usa.

Meglio i pattini o i roller? Forse, ma l'utilizzo è differente: con queste, applicandosi un po', si fanno soprattutto acrobazie. 

E si possono usare anche in ambienti chiusi. Una delle comodità - poi - è che si possono usare quando si deve andare in qualche posto in cui i bambini potrebbero annoiarsi: si tira fuori la rotella, e sono sempre pronte per intrattenerli!

 

Nota: in alcune scuole materne ed elemantari, gli insegnanti hanno chiesto espressamente ai genitori di togliere le rotelle!

 

Per l'acquisto ci si può rivolgere ai negozi di articoli sportivi (Sportler e Longoni, o on line sul sito Decathlon), da Pittarello,