diventare genitori è un gioco da ragazzi

Ispirato e alimentato dall'omonimo Gruppo Facebook

Piccole gocce: libri "verdi" per i più piccoli e non solo

24 febbraio 2014


Sono dell'idea che il rispetto per l'ambiente vada di pari passo col rispetto per gli altri, umani o non che siano, e che derivi fortemente dall'esempio che abbiamo di fronte fin da piccolissimi.

In questo difficile compito e responsabilità alcuni libri a mio avviso possono essere utili e parlo in questo caso di libri dedicati specificamente per i più piccoli e anche libri pensati per i bambini, ma perfetti da leggere anche da adulti che contribuiscono a diffondere una mentalità rispettosa del mondo.

Nella nostra biblioteca domestica ne abbiamo raccimolati un po' di entrambi i generi, ho pensato di dedicare il post di questo mese a queste letture che possono venire utili sia a chi ha bambini più o meno piccoli e non sa come affrontare determinati argomenti, sia a noi stessi. Comincio da quelli per i più piccoli.

"Alice salva il pianeta" di G. Cozza, illustrazioni di M.F. Agnelli affronta l'argomento in modo semplice e diretto: anche i bambini possono salvare il pianeta! E' un gioco!


http://lavocedeltrentino.it/index.php/la-voce-donne/gocce-verdi/11054-piccole-gocce-libri-verdi-per-i-piu-piccoli-e-non-solo